Fin dai banchi di scuola, quando le lezioni mi spingevano a fantasticare ed addentrarmi nell’immaginario di miti e storia, letteratura, filosofia ed arte, ho capito che sarebbe sempre stato importante esprimere la mia creatività nel campo del disegno e dell’arte.

Il mio percorso formativo e professionale, mi hanno condotto a quella prima vocazione.

Dal 2003, in seguito ad un corso professionale di Cad 3d mi sono ritrovato nel mondo del disegno tecnico tridimensionale.

Queste prime esperienze di disegno e prototipazione mi hanno introdotto nel settore orafo di Gallarate, Varese e poi di Milano.

Accanto a questo fondamentale incubatore artigianale, per naturale curiosità e voglia di migliorare, non ho rifiutato di scoprire le peculiarità di altri settori in cui il disegno è la forma primordiale ed essenziale di comunicazione. Così ho sperimentato il disegno tecnico 3d in campo architettonico ed industriale nonché quello puramente grafico e rappresentativo dell’editoria.

Oggi dopo più di 10 anni di esercizio della professione di consulente grafico informatico ho accumulato esperienza dei principali software di disegno e modellazione e delle principali metodologie di sviluppo e realizzazione delle richieste provenienti dai vari settori in cui opero, potendo offrire la rosa dei servizi descritta nelle pagine dedicate di questo sito.

Inoltre condivido conoscenze e scoperte con gli allievi che per necessità e passione si accingono ad affrontare un percorso di formazione professionale.

Simone Zaccara